Contabilità e finanza

Semplice ma potente, il modulo di contabilità di Swerp può essere descritto al meglio con queste due parole. Puoi elaborare le tue transazioni rapidamente utilizzando il sistema informativo Swerp. La contabilità di Swerp è collegata a tutte le altre app come Vendita, Acquisto, inventario e Risorse umane. Questo rende il lavoro con Swerp più semplice e veloce.

Ci sono molte cose che rendono Swerp un prodotto unico rispetto a qualsiasi altro modulo di contabilità ERP. Quando confrontiamo Swerp Accounting con altre suite ERP come Microsoft Dynamics e NetSuite possiamo vedere molte funzionalità che solo Swerp possiede. Ad esempio, le funzionalità di riconciliazione rapida, sincronizzazione automatica, invio batch, follow-up di terze parti, automazione dei pagamenti, avvisi e spese ecc. Ma né NetSuite né Dynamics supportano tutte queste funzionalità ma solo alcune di esse. Poiché tutte le transazioni contabili sono associate a clienti o fornitori, si ottengono rapporti per eseguire analisi per cliente / fornitore come l'estratto conto del cliente, i ricavi per cliente, crediti / debiti scaduti ecc. Un'altra opzione esemplare disponibile in Swerp è il suo motore di business intelligence che lo farà consentono di navigare tra i dati aziendali in modo più organizzato. I grafici e i diagrammi tracciati dal motore BI sono davvero uno strumento utile nel processo decisionale. Ovviamente anche Swerp è mobile. Puoi usarlo per controllare i tuoi account in movimento.

Di seguito è riportato il modo in cui Swerp gestisce i conti e le transazioni.

Contabilità a doppia entrata

Swerp crea automaticamente tutte le registrazioni a giornale per ciascuna delle tue transazioni contabili e Swerp utilizza il sistema di contabilità in partita doppia, ovvero tutte le registrazioni a giornale vengono automaticamente bilanciate.

Metodi per competenza e per cassa

Swerp supporta sia la rendicontazione per competenza che per cassa. Ciò consente di segnalare entrate / uscite nel momento in cui si verificano le transazioni.

Multiazienda

Swerp permette di gestire più aziende all'interno dello stesso database. Ogni azienda ha il proprio piano dei conti e le proprie regole. Puoi ottenere rapporti di consolidamento seguendo le tue regole di consolidamento.

Multivalute

Ogni transazione viene registrata nella valuta predefinita della società. Per le transazioni che avvengono in un'altra valuta, Swerp memorizza sia il valore nella valuta della società che il valore nella valuta della transazione. Swerp può generare guadagni e perdite in valuta dopo la riconciliazione degli elementi del giornale di registrazione.

Standard internazionali

La contabilità Swerp supporta più di 50 paesi. La contabilità di base di Swerp implementa standard contabili comuni a tutti i paesi e sono disponibili app personalizzate per soddisfare le specificità dei singoli paesi; come il piano dei conti, le tasse o le interfacce bancarie.

Contabilità clienti e fornitori

Per impostazione predefinita, Swerp utilizza un unico conto per tutte le voci di conto clienti.

Ampia gamma di rapporti finanziari

In Swerp, puoi generare report finanziari in tempo reale. I rapporti di Swerp includono:

 Rapporti sulle prestazioni (come profitti e perdite, scostamento del budget)

 Rapporti di posizione (come Bilancio, Debiti scaduti, Crediti scaduti)

 Rapporti di cassa (come riepilogo bancario)

 Report dettagliati (come Bilancio di verifica e Contabilità generale)

 Rapporti di gestione (come budget, riepilogo esecutivo)

Importa automaticamente i feed della banca

Swerp semplifica la riconciliazione bancaria importando frequentemente le righe dell'estratto conto dalla tua banca direttamente nel tuo account Swerp.

Valutazione dell'inventario

Swerp supporta valutazioni di inventario periodiche (manuali) e perpetue (automatizzate).

Guadagni

Swerp calcola automaticamente i guadagni dell'anno corrente in tempo reale; in modo che non sia richiesto alcun giornale di registrazione o rinnovo di fine anno. Questo viene calcolato riportando automaticamente il saldo di profitti e perdite nel report di bilancio.


<-- Ritorna ai manuali utente   |   Gestione Relazione con i clienti -->