Gestione Acquisti

Proprio come per le vendite, è davvero facile gestire i nostri acquisti utilizzando Swerp. Possiamo generare preventivi, convertirli in ordini di acquisto e generare facilmente fatture. Buoni di vendita e acquisto, gestione acquisti e MRP, richieste di acquisto ecc. Sono alcune altre app utili che possono migliorare ulteriormente le funzionalità di gestione degli acquisti.

Come tutti sapete, l'acquisto è un processo di acquisto di beni, servizi, materie prime e pezzi di ricambio dai fornitori per un'organizzazione. In generale, la gestione degli acquisti è una delle sezioni più cruciali di un'organizzazione. Il processo di acquisto in un'azienda dovrebbe ricevere la massima attenzione. Se c'è un problema nel reparto acquisti, sorgeranno problemi nella sezione produzione, sezione vendite e alla fine ridurranno le prestazioni dell'organizzazione. Quindi un efficace meccanismo di gestione degli acquisti è inevitabile in qualsiasi organizzazione. La gestione degli acquisti di Swerp può migliorare il flusso di lavoro degli acquisti a seconda dei livelli delle scorte, degli ordini di vendita e degli ordini di produzione previsti e così via. Ecco alcune caratteristiche del software di gestione degli acquisti Swerp

Include alcune delle utili funzionalità della gestione degli acquisti di Swerp

􏰀 Automatizza il tuo flusso di lavoro di acquisto: qui possiamo inviare automaticamente RFQ (Richiesta di offerta) ai tuoi fornitori in base ai livelli delle scorte. Ciò migliorerà le prestazioni di acquisto e inventario insieme alle regole di approvvigionamento a seconda dei livelli di scorte, regole logistiche e ordini di vendita, ordini di produzione previsti, ecc. Selezionare uno schema di ricarica diverso per ciascun prodotto a seconda delle strategie di produzione / consegna.

􏰀 Listini prezzi fornitori e disponibilità dei prodotti: possiamo facilmente prendere decisioni di acquisto efficienti utilizzando i prezzi migliori. In questo modo, possiamo facilmente importare listini prezzi e riferimenti dei fornitori per prendere decisioni di acquisto rapide e appropriate in base a diverse politiche del fornitore, quantità e condizioni contrattuali speciali. Possiamo facilmente monitorare la disponibilità del prodotto nell'inventario del tuo fornitore e puoi anche controllare lo stato del tuo ordine.

􏰀 Ottieni la migliore offerta con le offerte di acquisto: ottieni il miglior prezzo contrattando / negoziando con diversi fornitori. Possiamo lanciare offerte di acquisto e semplicemente integrare le risposte dei fornitori nel processo che ci aiutano a confrontare le proposte di diversi fornitori; Scegli l'offerta migliore e invia gli ordini di acquisto in pochi secondi. Possiamo anche utilizzare la reportistica per analizzare successivamente la proposta dei tuoi fornitori.

􏰀 Ottieni statistiche sui tuoi acquisti: analizza, prevedi e pianifica in modo efficiente i tuoi ordini in semplici passaggi. Ottieni statistiche accurate sulle prestazioni dei tuoi fornitori attraverso ritardi nella consegna dei rapporti flessibili, sconti negoziati su prezzi, quantità acquistate, ecc. Integra gli acquisti con la contabilità analitica per analizzare la redditività dei tuoi contratti.

􏰀 Gestisci diverse aziende: utilizzando le regole multi-azienda di Swerp possiamo risparmiare tempo e fatica. Possiamo utilizzare una singola istanza di Swerp per sincronizzare le operazioni tra diverse società. In questo modo possiamo creare ordini di vendita, condividere clienti, fornitori e prodotti e gestire le fatture per tutte le aziende contemporaneamente. Puoi risparmiare ancora più tempo automatizzando il processo di fatturazione tra tutte le aziende.

􏰀 Completamente integrato con altre app Swerp:

Inventario: sincronizza i livelli delle scorte in base ai tuoi acquisti e crea regole di sostituzione automatica per evitare la situazione di esaurimento delle scorte

Fatturazione: converti i tuoi ordini di acquisto in una fattura fornitore per evitare la doppia immissione. Contabilità: rendi la tua contabilità più accurata integrando ordini di acquisto e fatture.

􏰀 Controllo della fatturazione: il modulo di acquisto Swerp ERP è integrato con inventario, fattura, contabilità in modo da poter rendere il processo semplice e accurato.

Flusso di lavoro generale per la gestione degli acquisti

Una richiesta di offerta (RfQ): viene utilizzata quando si prevede di acquistare alcuni prodotti e si desidera ricevere un preventivo per tali prodotti. In Odoo, la richiesta di preventivo viene utilizzata per inviare l'elenco dei prodotti desiderati al fornitore. Una volta che il tuo fornitore ha risposto alla tua richiesta, puoi scegliere di andare avanti con l'offerta e l'acquisto o di rifiutare l'offerta.

A Purchase Tender (PT): noto anche come Call for Bids, viene utilizzato per promuovere la concorrenza tra diversi fornitori al fine di ottenere la migliore offerta per un elenco di prodotti. Rispetto alla RfQ, un'offerta di acquisto viene inviata a più fornitori, affermando che ognuno è in concorrenza tra loro e che la migliore offerta vincerà. L'interesse principale è che di solito porta a offerte migliori.

L'ordine di acquisto (PO): è l'ordine effettivo che effettui al fornitore che hai scelto, tramite una RfQ, un'offerta di acquisto o semplicemente quando sai già da quale fornitore ordinare.

Il processo di acquisto inizia dall'ordine di acquisto e termina con la ricezione del bene / servizio. In Swerp puoi creare direttamente un ordine di acquisto (PO) oppure puoi richiedere un preventivo e creare PO solo dopo aver verificato il preventivo da parte del venditore. Puoi scegliere di partecipare alla gara d'acquisto in caso di offerta competitiva. Ad ogni modo, ogni acquisto avrà un ordine di acquisto e il PO genererà una fattura e, a seconda del contratto con il tuo fornitore, ti verrà richiesto di pagare la fattura prima o dopo la consegna.


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